Corsi Certificazioni Linguistiche

Corsi di lingua per certificazioni linguistiche

Offriamo corsi personalizzati su richiesta per il conseguimento delle seguenti certificazioni di lingua straniera

A cosa mi serve una certificazione?

Le certificazioni linguistiche sono titoli riconosciuti a livello internazionale e che attestano il tuo livello di conoscenza di una determinata lingua straniera.

Di seguito alcuni esempi in cui una certificazione può essere utile o addirittura essenziale:

  • Se si desidera intraprendere un’esperienza lavorativa, in Italia o all’estero, sarà importante inserire nel proprio curriculum le conoscenze nella lingua straniera ed essere in grado di certificarle
  • Se si vuole accedere direttamente a un corso di lingua avanzato, senza dover effettuare un esame di valutazione
  • Se è arrivato il momento di mettersi alla prova per rendersi conto di che livello si è raggiunto!

 

Quando e come si svolgono i corsi?

 

I corsi vengono attivati su richiesta anche individualmente e iniziano con un minimo di 1 mese di anticipo rispetto alla data ufficiale dell’esame: se ancora non sai quale certificazione vuoi ottenere e quando si svolgerà l’esame corrispondente, contatta la nostra sede e ricevi una consultazione gratuita! Il nostro staff vanta una lunga esperienza nell’ambito ed è a tua disposizione.

Assicuriamo massima flessibilità negli orari dei corsi, che possono essere stabiliti a seconda delle tue esigenze.

Qual è la modalità d’insegnamento?

 

Le lezioni sono improntate al conseguimento della certificazione: vengono quindi affrontati gli argomenti richiesti all’esame e vengono svolti diversi esercizi di simulazione. Il materiale didattico viene fornito gratuitamente durante le lezioni.

Quali sono le certificazioni linguistiche che posso fare?

 

Di seguito trovi le certificazioni linguistiche riconosciute internazionalmente, divise per lingua, e per cui offriamo corsi di preparazione su richiesta.

Lingua inglese

 

  • Test Cambridge English (KET A2, PET B1, First Certificate B2, CAE C1, CPE C2)

Il test Cambridge English è un tipo di esame superato/non superato che certifica determinate competenze linguistiche secondo i parametri del quadro di riferimento europeo QCER. Tale esame va quindi affrontato con la consapevolezza delle proprie capacità linguistiche. Puoi consultare il sito ufficiale della Cambridge English ed effettuare il test di valutazione online gratuito per capire quale test può fare per te!

 

  • International English Language Testing System (IELTS) Academic e IELTS General Training

 IELTS Academic e IELTS General Training sono test d’inglese standardizzati e riconosciuti a livello internazionale: il primo si rivolge a coloro che desiderano intraprendere un percorso d’istruzione in un ambiente dove si parla inglese, mentre il secondo è più specifico per chi vuole intraprendere un’esperienza all’estero per corsi formativi o cercare lavoro. Tale test viene sempre superato, e il risultato che si ottiene viene calcolato secondo una scala da 1 a 9.

Lingua tedesca

 

RICHIEDI LA TUA PREPARAZIONE